Premio per la Traduzione San Pellegrino

Il 12 marzo 2018, alle ore 15.00, si aprono le iscrizioni alla VII edizione del Premio per la Traduzione San Pellegrino.

Address

Fondazione Unicampus San Pellegrino, via Massimo d'Azeglio 8, ingresso via Platani 86, 47843 Misano Adriatico - Rimini   View map

Il Premio, giunto quest’anno alla VII edizione, è riservato agli studenti di IV e V delle scuole secondarie di II grado delle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Pesaro-Urbino e della Repubblica di San Marino.

Il Premio nasce con l’obiettivo di valorizzare la funzionalità comunicativa della traduzione, ambito di cui si occupa la Fondazione.

Venerdì 6 aprile 2018 si svolgerà la prova di inglese: 200 posti disponibili.

Venerdì 13 aprile 2018 si svolgeranno le prove di francese, spagnolo, tedesco: 200 posti disponibili.

Gli studenti dovranno iscriversi online a partire dalla ore 15.00 di lunedì 12 marzo 2018 compilando il modulo relativo alla lingua prescelta:

Iscrizione per la lingua inglese

Iscrizione per la lingua francese

Iscrizione per la lingua spagnola

Iscrizione per la lingua tedesca

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a esaurimento posti.

L’iniziativa prevede 8 premi in denaro, due per ciascuna lingua del concorso.

Primo classificato: 500 euro (inglese, francese, tedesco, spagnolo)

Secondo classificato: 250 euro (inglese, francese, tedesco, spagnolo)

I terzi e i quarti classificati riceveranno in omaggio un dizionario in lingua (Oxford University Press, Hoepli e Zanichelli).

La Premiazione avverrà sabato 26 maggio 2018 alle ore 15:00.

Sede: Fondazione Unicampus San Pellegrino, via Massimo d’Azeglio 8, ingresso via Platani 86, Misano Adriatico 47843.

Per info: 0541.610010; segreteria@fusp.it

Scarica qui il Programma e Regolamento Premio SSML 2018