Premio per la Traduzione San Pellegrino

Il 13 marzo 2017, alle ore 15.00, si aprono le iscrizioni alla VI edizione del Premio per la Traduzione San Pellegrino.

7 aprile 2017

Address

Fondazione San Pellegrino, via Massimo d'Azeglio 8, ingresso via Platani 86, 47843 Misano Adriatico - Rimini   View map

Il Premio, giunto quest’anno alla VI edizione, è riservato agli studenti di IV e V delle scuole secondarie di II grado delle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Pesaro-Urbino e della Repubblica di San Marino.

Il Premio nasce con l’obiettivo di valorizzare la funzionalità comunicativa della traduzione, ambito di cui si occupa la Fondazione.

Venerdì 31 marzo 2017 si svolgerà la prova di inglese: 200 posti disponibili.

Venerdì 7 aprile 2017 si svolgeranno le prove di francese, spagnolo, tedesco: 200 posti disponibili.

Gli studenti dovranno iscriversi online a partire dalla ore 15.00 di lunedì 13 marzo 2017 sul sito ssml.fusp.it

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a esaurimento posti.

L’iniziativa prevede 8 premi in denaro, due per ciascuna lingua del concorso.

Primo classificato: 500 euro (inglese, francese, tedesco, spagnolo)

Secondo classificato: 250 euro (inglese, francese, tedesco, spagnolo)

I terzi e i quarti classificati riceveranno in omaggio un dizionario in lingua (Oxford University Press, Hoepli)

La Premiazione avverrà nel mese di maggio nel corso della Nida School of Translation Studies, Scuola internazionale post-dottorato di traduzione.

Sede:Fondazione San Pellegrino, via Massimo d’Azeglio 8, ingresso via Platani 86, Misano Adriatico 47843.

Per info: 0541.610010; segreteria@fusp.it

ssml.fusp.it