Professione Lingue 2018. 20-21-22 novembre

Nelle giornate del 20, 21, 22 novembre 2018 la Fondazione Unicampus San Pellegrino propone un progetto formativo di orientamento e alternanza scuola-lavoro. Laboratori linguistici di traduzione e interpretariato. Il progetto è riservato agli studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti Secondari Superiori.

Nelle giornate del 20, 21, 22 novembre 2018 la Fondazione Unicampus San Pellegrino propone un progetto formativo di orientamento e alternanza scuola-lavoro riservato agli studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti Secondari Superiori della Provincia di Ravenna, Rimini, Forlì-Cesena e Pesaro-Urbino con l’obiettivo di agevolarne le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo universitario e del lavoro.

La giornata si svolgerà in orario scolastico e sarà tenuta dai docenti della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici San Pellegrino. Verranno approfonditi temi legati alle professioni linguistiche con laboratori pratici nei quali gli studenti possono fare esperienza delle metodologie e degli strumenti nelle seguenti lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo.

La partecipazione degli studenti al workshop “Professione Lingue” è gratuita.
La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici rilascia un attestato di partecipazione nel caso in cui il progetto sia inserito nel percorso alternanza scuola – lavoro.