Master di I livello in Management Interculturale per il Fashion Business

Si tratta di un percorso di specializzazione nell’ambito dell’interculturalità che coniuga comunicazione e fashion al fine di consentire un nuovo approccio alle attività di gestione aziendale sia da un punto di vista operativo che strategico.

Il percorso prevede lezioni frontali, lavori di gruppo, case study, role playing, distance learning e un project work individuale.

STRUTTURA E CONTENUTI

Il programma didattico prevede lo svolgimento dei seguenti moduli:

Sviluppo competenze linguistiche

60 ore (di cui 10 in modalità e-learning)

Comunicazione interculturale e tecniche di negoziazione

60 ore (di cui 15 in modalità e-learning)

Marketing management internazionale

60 ore (di cui 15 in modalità e-learning)

Diritto commerciale internazionale e Fashion law

20 ore

Sviluppo competenze trasversali

  • Problem solving e Decision making
  • Strumenti e tecniche di Project Management

40 ore

Project work

60 ore

TITOLO CONSEGUITO

Al termine del corso si consegue il titolo di master universitario di primo livello (60 CFU)

Informazioni per gli studenti

Il programma didattico, svolto in lingua in inglese, è arricchito da numerose attività seminariali, esercitazioni e lavori di gruppo che consentono agli allievi di approfondire tematiche reali nonché di sviluppare la capacità di analisi critica delle informazioni, la loro organizzazione e valutazione.

Calendario accademico

In aggiornamento a.a. 2016-2017

 

Orario accademico

In aggiornamento a.a. 2016-2017

Calendario esami

In aggiornamento a.a. 2016-2017

Project work

In aggiornamento a.a. 2016-2017

Tesi

In aggiornamento a.a. 2016-2017